Benvenuto su LomGroup
(+39) 080 8911347
70010 Turi (BA)

Sistemi di Analisi

Sistemi di Analisi

Con la finalità di offrire un servizio ottimale per ogni esigenza, proponiamo sistemi di rilevazione di nuova concezione atti a valutare postura, passo e corsa inerenti qualsiasi problematica ortopedica. L’obiettivo principale è quello di migliorare l’equilibrio e la salute, diminuendo il rischio di incorrere ad infiammazioni degli arti, delle articolazioni e della schiena e, per gli atleti professionisti, gli infortuni derivanti dall’attività sportiva.

I principali sistemi di analisi a vostra disposizione sono:

L’eccellenza nell’analisi baropodometrica

Questo particolare tipo di pedana rappresenta l’eccellenza tra i sistemi per acquisizione statica, dinamica e stabilometrica. Essendo stata sviluppata utilizzando le più moderne tecnologie in ambito biomedico, è in grado di soddisfare ogni esigenza del medico professionista, sia in ambito clinico che sportivo.

Sostanzialmente la pedana baropodometrica funziona attraverso dei sensori che rilevano la pressione ed i carichi del paziente sia in condizioni statiche che dinamiche:

  • l’analisi statica permette di valutare i difetti di appoggio e quali sono le zone di sovraccarico. Questo test viene condotto tramite una prova in fase di standing mono e bipodalico;

  • grazie all’analisi dinamica si ottiene invece una valutazione dell'andamento delle impronte durante il passo, valutando in che misura viene ripartita la superficie di appoggio e di carico tra la parte anteriore e posteriore del piede.


I dati ottenuti vengono quindi successivamente sviluppati grazie ad un software di ultima tecnologia che permette di decidere quale soluzione ortopedica adottare, ivi compresa la possibilità di integrare eventualmente con ulteriori test.

Le principali funzionalità della pedana Baropodometrica:

  • Frequenza di campionamento fino a 400Hz in real time;

  • Configurazioni: da 40cm x 40cm fino a 240cm x 40cm;
    Interfacciamento al PC attraverso porta USB o bluetooth;

  • Sensori rivestiti in oro 24K.

Monitora la tua corsa.
Il tapis roulant baropodometrico Treadmill (o RunTime) presenta anch’esso una superficie totalmente sensorizzata in grado di garantire un’accurata analisi delle pressioni sulle piante dei piedi sia in fase di camminata che in fase di corsa, potendo eventualmente regolare anche la pendenza: insomma un vero e proprio tapis-roulant.

Il Treadmill dispone di telecamere ad alta definizione che consentono una valutazione real-time delle movenze e della postura durante la fase di movimento. In un successivo momento i dati elaborati vengono trasmessi ad un software dedicato che li elabora e li trasmette al tecnico che può così valutare se sussistono problematiche posturali o biomeccaniche, potendo così eventualmente intervenire.

Le principali funzionalità del tapis roulant Treadmill RunTime:

  • Frequenza di campionamento: 200Hz in real time;

  • Interfacciamento al PC attraverso porta USB;

  • Area sensibile: 120X40 cm;

  • Velocità: 0,8-18 Km/h;

  • Inclinazione: 0-12%;

  • Peso massimo di carico: 130 Kg.

L’innovazione nell’analisi biomeccanica per lo sport.
BlueTouch Sport costituisce un sistema integrato all’avanguardia che coniuga esame baropodometrico e correzione plantare, mettendo a disposizione una tecnologia innovativa in grado di migliorare profondamente l’approccio diagnostico e quindi conseguentemente la performance sportiva di atleti professionisti o dilettanti.

ll kiosk analizza l’appoggio podalico attraverso un’innovativa pedana a 400 Hz, elaborando quindi i dati acquisiti ed il tipo di plantare Blue Touch Sport più adatto all’atleta in relazione alle caratteristiche della sua postura ed alla disciplina sportiva praticata, che incide notevolmente sulle necessità e su alcune differenti problematiche che si possono sviluppare.

I plantari Blue TouchSport sono realizzati con materiali altamente innovativi a densità differenziata, proprio per rispondere al meglio ai bisogni degli atleti, garantendo una migliore prestazione sportiva, una tenuta maggiore ed una maggiore resistenza agli infortuni.
Le principali funzionalità del Kiosk:

  • Kiosk con pedane in configurazioni da 40cm x 40cm fino a 240cm x40cm;

  • Sensori rivestiti in oro 24K;

  • Frequenza di campionamento fino a 400Hz in real time.

Tutte queste tipologie di analisi sono disponibili, assieme ad ulteriori test specifici per le esigenze, presso i centri autorizzati Plantar Web sparsi in tutta Italia, pronti ad offrire un servizio di qualità e tecnologia superiore, caratteristiche necessarie per risolvere questo tipo di problematiche.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form per avere maggiori informazioni sui servizi a vostra disposizione