Benvenuto su LomGroup
(+39) 080 8911347
70010 Turi (BA)

Plantari

I plantari per tutte le esigenze

LOM Group offre linee di plantari in serie sia per lo sport, sia per garantire il massimo comfort nelle calzature eleganti. Il nostro service è inoltre in grado di progettare e realizzare ogni tipologia di plantare personalizzato, grazie a tecnologie di ultima generazione e all’utilizzo di materiali innovativi, i nostri plantari costituiscono l’eccellenza per il raggiungimento del benessere.

Le tipologie di plantari disponibili sono:

Lom utilizza strumenti e tecnologie avanzate per produrre plantari su misura che si adattano perfettamente alle esigenze di ogni paziente.

Il plantare personalizzato permette di correggere difetti di postura di persone comuni o di atleti professionisti, permettendo a quest’ultimi di ottenere vantaggi sia in termini di prestazione, che di rendimento, che di prevenzione dagli infortuni.



Il service Plantarweb permette inoltre ai professionisti che si trovano su tutto il territorio nazionale (dopo aver sottoposto il paziente ad una seria valutazione clinica, strumentale, morfologica e funzionale) di inserire i dati in un software applicativo avanzato e di poter fornire ai propri pazienti un plantare personalizzato su misura. Grazie all’utilizzo di Plantar Web, i professionisti avranno un supporto costante nella progettazione e nella realizzazione del plantare, permettendo al paziente di riceverlo in tempi brevissimi.
MyPlantar Personal è un particolare plantare dinamico che stimola e massaggia i più importanti muscoli del piede restituendo a questo un buon equilibrio.

A differenza dei classici plantari, infatti, agisce attraverso cuscinetti elastici che vanno a stimolare e massaggiare in maniera attiva tutti i più importanti muscoli del piede, restituendo a tutto il corpo un nuovo equilibrio e migliorando conseguentemente tutta la postura dello scheletro.

Come tutti i plantari personalizzati, anche MyPlantar viene costruito a seconda del tipo di appoggio dei piedi e del tipo di patologia di cui il paziente soffre, attraverso dei cuscinetti realizzati per stimolare i muscoli necessari alla risoluzione del problema.
Questi plantari sono studiati appositamente per donare benessere a tutto il corpo partendo dal piede.
Ideali per chi passa diverse ore in piedi , per gli sportivi e per tutti coloro che hanno problemi di postura, agiscono migliorando la circolazione e la ritenzione idrica.

FleboActive non subisce passivamente il peso del corpo, ma agisce attivamente seguendo tutte le modificazioni del piede, adattandosi di volta in volta alla nuova condizione.

FleboCell, invece, è studiato per agire sulla circolazione combattendo uno dei problemi più diffusi nelle donne, la cellulite. Infatti le cause principali di questa patologia sono da attribuire a due fattori: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.
Questo plantare contrasta efficacemente non solo i problemi posturali, ma contrasta l'accumulo di cellule adipose su cosce, glutei e fianchi.

Entrambi questi plantari agiscono stimolando la pompa venosa del piede, permettendo di sfruttare al meglio l'energia potenziale che proviene dal movimento muscolare.
I plantari prodotti in serie di questa linea si adattano alla vita quotidiana di tutti i giorni, permettendo a chi li utilizza di godere di un supporto alla propria attività lavorativa e non e di trarre immediato beneficio dall’utilizzo di uno strumento spesso sottovalutato, ma sempre più indispensabile.

Che sia per momenti di svago o per un uso prolungato e quotidiano (soprattutto per chi per esigenze lavorative deve utilizzare calzature non proprio comode) i plantari Fashion & Comfort aiutano ad evitare difetti di postura e tutti i dolori che ne possono derivare.
Il plantare Plantar Wod è un ortesi personalizzata prodotta dall’azienda LOM per l’utilizzo specifico dell’atleta CrossFitter. Le componenti biomeccanica e propriocettiva hanno il compito di supportare ove necessario l’appoggio plantare, allineando correttamente il piede con l’arto inferiore, e di stimolare l’azione muscolare.

Ne consegue una corretta esecuzione del gesto atletico, maggiore stabilità e prevenzione degli infortuni. Statisticamente rilevato l’utilizzo della scarpa durante il training di circa 1200 ore l’anno, il comfort sviluppato dal materiale “memory” e a densità differenziata rende il plantare un equipement indispensabile per l’atleta.

Il plantare è strutturato in materiale EVA in strati di diverse densità:

  • sostegno rigido e semirigido: caratteristica del plantare biomeccanico e propriocettivo utile ad offrire la giusta stabilità e stimolare l’arto nella posizione corretta durante l’utilizzo dei carichi.

  • strato superficiale in memory: applicato per assorbire lo shock nel lavoro dinamico e donare comfort al piede.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form per avere maggiori informazioni sui servizi a vostra disposizione