Benvenuto su LomGroup
(+39) 080 8911347
70010 Turi (BA)

Software

Le tecnologie ortopediche

Con LOM Group avrai a disposizione i più avanzati software per l’analisi di test baropodometrici e biomeccanici del settore, compatibili con la maggior parte dei sistemi di hardware di rilevazione di problematiche posturali e di appoggio.
Sviluppiamo ed aggiorniamo costantemente diversi applicativi sia per l’analisi statica che per quella dinamica, i migliori programmi per la progettazione 3D di ortesi plantari e un’innovativa piattaforma online per la produzione da remoto (per saperne di più visita la pagina Plantar Web dedicata).

I software che mettiamo a disposizione sono:

Multi-performing software

La nostra offerta per tutti gli specialisti del settore include una piattaforma software avanzata per lo studio della baropodometria, della postura, della biomeccanica e della relazione uomo-spazio, compatibile con tutte le pedane.

Il vantaggio offerte è quello di un unico prodotto dotato di database centralizzato che consente di effettuare più tipi di esami e tenere costantemente aggiornato il quadro clinico del paziente.

Grazie al suo Live Update Automatico il programma è costantemente aggiornato ed integrato con eventuali implementazioni e nuove funzionalità. Questo software è estremamente flessibile ed utilizzabile a qualsiasi livello, sia che si tratti di una struttura complessa e polifunzionale, sia dal singolo specialista nell’ambito di uno studio medico.
I suoi moduli interattivi consentono la configurazione personalizzata sulla base delle proprie esigenze, per ottenere così uno strumento di analisi perfettamente integrabile al proprio metodo di lavoro, sicuramente differente per ogni professionista del settore.

Le principali funzionalità di questo software:

  • Analisi statica, dinamica e stabilometrica;
  • Podoscanner 2D e 3D;
  • EMG di superficie e treadmill baropodometrici;
  • Stampa one touch e report globale;
  • Centro Statistiche;
  • Videografia 2D;
  • Bio-feedback per riabilitazione e potenziamento muscolare;
  • Live update tramite server localizzati;
  • Planning per la gestione degli appuntamenti.

Esecuzione del test e tecnica di acquisizione

L’utilizzo della pedana pressoria in modalità posturo-grafica ci permette di svolgere una serie di test stabilometrici attraverso lo studio del movimento del centro di pressione o più comunemente chiamato COP.
Questo software suggerisce di volta in volta una serie di protocolli di analisi preimpostati che possono essere modificati per rispondere alle diverse esigenze di analisi.

Tra i dati principali dell’esame stabilometrico elaborati dal nostro software troveremo lo studio dello stabilogramma, ovvero dell’andamento nel tempo del movimento del centro di pressione, lo studio dello stato kinesigramma cioè dell’andamento del movimento del COP sul piano orizzontale, lo studio della superficie dell’ellisse di confidenza della traccia descritta dal COP sul piano orizzontale.

L’interpretazione dell’esame stabilometrico è senza dubbio di livello avanzato, per questa ragione appare molto pratico rivedere l’esame nella sua microdinamica attraverso la funzione cinematica del software che permette di visualizzare un video composto da tutti i fotogrammi acquisiti in fase di misurazione.
Modellare e creare ortesi plantari

Proponiamo un software di modellazione 3D CAD-CAM che consente la creazione di ortesi plantari computerizzate, partendo dalla fase progettuale fino alla fase di realizzazione, grazie a prestazioni estremamente potenti e professionali insieme alla sua semplicità.

Il nostro software è in grado di leggere in modo accurato il risultato della scansione 3D e manipolarla per ottenere un modello gestibile su cui costruire il plantare. Come la maggior parte di tutti i software, anche questo ha un modulo di modellazione di superfici che potrà essere utilizzato per questo scopo con la creazione di forme relativamente semplici e la possibilità di esportare i dati.
Se vengono utilizzati i corretti materiali nel rispetto delle indicazioni fornite dal software si otterrà un risultato pressoché perfetto, senza la necessità successiva di ulteriori accorgimenti o correzioni.

Il miglior modo per godere di questo di e di altri tipi di software è la nostra innovativa piattaforma Plantar Web, in grado di fornirti tutti i dati e le informazioni utili relative al caso del paziente a te sottoposto, provvedendo al contempo alla produzione del plantare stesso, permettendoti di snellire e di facilitare il lavoro.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form per avere maggiori informazioni sui servizi a vostra disposizione